Writers in azione per il Bloomsday 2018! #chromopolis continua la sua marcia e accende di nuovo i riflettori sui muri perimetrali dello stadio Grezar (lato via Flavia) con gli esercizi di stile dell’associazione culturale di street artisti Cadmio.
Il progetto artistico sviluppa “on the wall” e con i codici della #streetart i soggetti di tre capitoli dell’ “Ulisse”: “Sirene” o “La mescita”, “Penelope” o “Il letto” e “Eolo” o “Il giornale”. E’ proprio quest’ultimo capitolo, il settimo, che fa da guida non solo all’edizione in corso del Bloomsday ma anche al progetto di Cadmio dove i caratteri tipografici, l’ambientazione e i diversi soggetti si fonderanno in un lavoro collettivo che prosegue, non solo idealmente, quello già realizzato dal collettivo greco “Urban Act”.
I “Writers on Writing” sono FABRIZIO DI LUCA, DANNY DUGHIERI, STEFANO GOINA, CHRISTIAN IZZO di “Cadmio” e l’artista ospite sardo EMANUELE BOI_SKAN, segnalato dalla commissione di Artefatto 2018.
Work in progress da seguire fino al 14 giugno, giorno in cui alle 19 verrà inaugurato il muro e il Joyce BUSemum in una festa on the road accompagnata dalle note del violinista Andrea Monterosso.
ll progetto è frutto di una collaborazione tra Progetto Area Giovani, Museo Joyce Museum e Cadmio e rientra nell’ambito di CHROMOPOLIS_la città a colori.
Per saperne di più pag.comune.trieste.it | www.artefatto.info
Nuovo bando – Sala Fittke 2025
E’ uscito il nuovo bando per la Sala Fittke: esposizioni, incontri, animazioni, proiezioni, reading, presentazioni, laboratori, workshop, mercatini di scambio.