NUOVA OPERA PER CHROMOPOLIS | KEZ LASCIA IL SUO SEGNO

Si è appena concluso l’appuntamento estivo con la Street Art sul muro perimetrale dello stadio Grezar, in via Flavia, con un nuovo intervento di un ospite dalla Grecia. Grazie al Progetto CHROMOPOLIS  del Comune di Trieste, in collaborazione l’Associazione Macross, proseguono le attività dedicate all’Arte Urbana che stanno cambiando il volto dell’area sportiva e del rione di Valmaura.

Dal 19 al 21 agosto è stata la volta dell’artista ateniese Kez, membro del team di UrbanAct, noto per le grandi opere di riqualificazione dallo stile colorato ed istintivo. Entra nella GALLERY

photo Mattia Campo Dall’Orto

Coadiuvato dal direttore artistico Mattia Campo Dall’Orto dell’Associazione Macross, Kez ha realizzato un’opera dedicata alla divinità greca Boreas, ovvero il vento freddo del nord. In particolare, l’artista si ispira ai bassorilievi presenti sulla torre dei venti di Atene, un manufatto che risale ad oltre duemila anni fa.

L’opera si colloca in continuità con i lavori svolti dagli artisti ospitati nelle precedenti azioni del progetto Chromopolis sui muri dello stadio. Prosegue infatti l’indagine su Trieste, tra narrazione e raffiche di bora: dai murales dedicati a James Joyce a quel vento fortissimo che non finisce mai di stupire evocato anche nel lavoro dei giovani “artefattisti” in residenza nella nostra città lo scorso maggio.

Valmaura sta diventando una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto e Chromopolis segna, con questo intervento, un altro … goal!

YIORGOS HOURSOGLOU_KEZ è tra gli artisti che espongono alla mostra IMAGO MUNDI di Benetton al Salone degli Incanti

 

Articoli recenti

PROSPETTIVE IN CERCHIO_ugorà

Progetto poliedrico all’insegna di talk con esperti e workshop immersivi che cercano d’incentivare l’idea di eco-sostenibilità come risposta alle esigenze

Cosa fare? Porta fino a 3 capi di abbigliamento che non utilizzi più. Diamo importanza alla qualità: solo un capo

TRIESTESENZASPRECHI_swap party

Cosa fare? Porta fino a 3 capi di abbigliamento che non utilizzi più. Diamo importanza alla qualità: solo un capo

Archivio notizie

/