Al 25 agosto 2018 l’associazione Ruoleggi dei Caraibi ha proposto una sessione unica di Gioco di Ruolo dal Vivo, ovvero vi invitiamo a, presentarvi in loco con il costume del vostro personaggio e comportarvi, una volta dato il via al gioco, come farebbe il vostro personaggio, a tutto tondo. Si tratta di una sorta di improvvisazione teatrale, con una trama in parte guidata dal Master (colui che ha creato il canovaccio e i personaggi della vicenda, compreso quello che vi verrà assegnato).
Ambientazione: Pirati dei Caraibi
L’ambientazione è ispirata alla saga cinematografica Disney “I Pirati dei Caraibi” ed affonda le sue origini nella trama creata all’interno del forum dei Ruoleggi, loro sede prima.
In particolare, vengono considerati canon i primi tre film.
Mai come ora la pirateria è messa in ginocchio. La Compagnia delle Indie, sempre sotto il controllo di un Beckett, ha preso il possesso di tutti i Caraibi. Persino Tortuga è caduta ed è ora sotto la sua egida. Dopo anni vissuti in fuga, si alza l’ultima fioca speranza: la Canzone viene cantata e i Pirati Nobili rispondono alla Chiamata, presentandosi alla Baia dei Relitti. Viene dunque convocato il Quinto Consiglio della Fratellanza.
La pirateria riuscirà a trionfare o soccomberà una volta per tutte?
Resoconto completo: http://ruoleggideicaraibi.altervista.org/…/quinto-consigli…/