Artifragili, compagnia teatrale professionista accreditata al P.A.G. – Progetto Area Giovani del Comune di Trieste, il giorno sabato 8 giugno alle ore 20.00, all’interno del teatro del Polo Giovani Toti, presenterà “Non ci sto dentro”, spettacolo che vede in scena Omar Giorgio Makhloufi che cura anche la regia dello spettacolo.
“Non ci sto dentro” è uno studio sulla fragilità umana a partire da una riscrittura de “I danni del Tabacco di A. Cechov e del monologo “Piccolo delirio manicomiale” dell’autore napoletano Annibale Ruccello). Nel primo, un uomo è chiamato a tenere una conferenza sui danni del tabacco ma finisce per parlare dei suoi problemi coniugali, svelando la sua inettitudine.
Nel secondo, un “matto” napoletano che crede di essere la Madonna, racconta la sua personale e lucida storia di incontro col Divino.
I due personaggi sono agli antipodi ma entrambi vivono un’implosione dell’animo umano; l’uomo delle conferenze ha bisogno di evadere da una vita troppo quotidiana, il “matto” è già evaso in un mondo extra quotidiano. La follia si delinea come l’ultima ancora di salvezza. Chi lo può dire?
Grazie al supporto tecnico della Joters Web Agency lo spettacolo verrà filmato e trasmesso in diretta Streaming on-line sulla piattaforma Twitch.