Venerdì 13 dicembre alle 18.30 nella Sala Fittke di p.zza Piccola 3 inaugura, alla presenza dell’Assessore ai Giovani Francesca De Santis, “Giovane Trieste Incastonata” una mostra fotografica organizzata da 0814, gruppo informale accreditato al PAG Progetto Area Giovani del Comune di Trieste. E’ proprio Trieste il soggetto principale degli scatti fotografici realizzati dagli 8 ragazzi e ragazze under 25 coinvolti nel progetto “0814 in foto”: un percorso artistico e formativo a tappe che ha permesso loro di passare dalla teoria alla pratica e quindi alle uscite fotografiche sul campo grazie al tutoraggio di professionisti del settore capitanati da Andrea Mazzelle. I giovani, veri protagonisti di questo evento, hanno dunque “incastonato” l’essenza e le bellezze della città completando il loro percorso con un’accurata selezione delle fotografie in vista dell’ideazione della mostra che sarà visitabile fino al 31 dicembre. Proprio per rendere ancora più forte il legame con la città, l’allestimento prevede l’utilizzo “scenografico” dei quotidiani locali che storicamente raccontano Trieste e che dialogheranno in forme inusuali con le foto esposte, accompagnando il visitatore.
Le fotografie sono di Rosa Maria Roccatagliata, Luca Filippi, Sara Serafino, Davide Montagnana, Andrea Maiello e Moustafa Alcheikh. Il coordimento della mostra è di Abel Gambini.
Sarà possibile visitare la mostra dal 14 al 31 dicembre (tranne i giorni 21, 25 e 26 dicembre che rimarrà chiusa) da lunedì a venerdì dalle 17:00 alle 19:00 e nei fine settimana dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00.Venerdì 13 dicembre, ore 18.30