EMP.O.P Empower on Products _ Rossana Monaco e le sue creazioni

EMP.O.P. – Empower on products

Sala Arturo Fittke, Piazza Piccola, 3

24 – 25 – 26 luglio 2021 dalle 18.00 alle 22.00

 

Dal 24 al 26 luglio, FITTKEgiovani fa spazio alla giovane artista Rossana Monaco che espone alcune opere che conquistano lo spazio uscendo dalla bidimensionalità e sono un elogio, a tutto tondo, alla femminilità.

L’attuale periodo storico richiede, sempre di più, resilienza, adattamento, innovazione, nuove identità … perché dunque non farlo anche con gli oggetti?

Pittura, painting su tela e vestiti, scultura, lavorazione di materiali, disegni, foto: EMP.O.P. – EMpower On Products nasce dalla passione dell’artista per l’esplorazione di nuove tecniche e correnti artistiche e dalla necessità di esprimere la propria spiritualità attraverso la manipolazione di differenti materiali.

Il “vecchio” diventa il “nuovo”, l’“usato” diventa “rinnovato”, in un processo creativo che fonde la storia trascorsa con una da esplorare.  EMP.O.P. è un’esposizione artistica a 360° nella quale gli oggetti riqualificati e rigenerati trovano una nuova vita e funzione.

La chiave di lettura dell’esposizione è innovativa: il pubblico si troverà di fronte ad un allestimento colorato, fresco, ironico dove potrà visualizzare l’evoluzione di un oggetto quotidiano, o di un’idea, in un oggetto d’arte ispirato dalla ricerca della sostenibilità ambientale e dalla passione per l’arte e la creatività.

La mostra rientra nell’ambito di FITTKEgiovani, il calendario di eventi promosso dall’Assessorato ai Giovani del Comune di Trieste e curato dal #progettoareagiovani. L’artista è stata proposta da Metropolitan a.p.s. che fa parte della #pagcommunity

Articoli recenti

Elementor #6350

La conoscenza che viene acquisita con l’obbligo non fa presa sulla mente. Quindi non usate l’obbligo ma lasciate che la

CRETA CREATIVA_cest

Progetto “Creta Creativa” La mostra “Creta Creativa” rappresenta il culmine di un progetto condotto dai giovani del servizio SFA coadiuvati

Archivio notizie

/