MODELLO N.4 – Giuditta Lazzarini

La rassegna verrà inaugurata martedì 6 dicembre alle 18.00 in Sala Fittke, sotto l’egida del PAG Progetto Area Giovani del Comune di Trieste, la mostra MODELLO N.4, dell’artista Giuditta Lazzarini.

Una mostra d’arte figurativa, fortemente voluta dall’artista, che riesce a riportare le sue opere in Italia dopo un lungo periodo all’estero per contribuire alla vivacità culturale triestina. L’esposizione mira ad offrire spunti d riflessione su forme di arte emergente e indipendente con grande potenziale di crescita e diffusione.

Le opere in olio su tela sono caratterizzate da una forte espressività e da un’influenza mondana. I soggetti sono figurativi e riflettono la formazione dell’autrice nel campo della moda e del costume per il cinema; ogni pezzo possiede una forte cromaticità. Le zine (magazine indipendenti) evocano la loro essenza multiforme grazie alla contrapposizione tra inchiostro piatto e tridimensionalità del supporto, segno diretto sulla morbidezza della carta e all’approccio edonista a temi intimi.

La Mostra si terrà a partire dal 7 e sarà aperta fino al 12 dicembre dalle ore 12.00 alle ore 18.00

Articoli recenti

Suoni diVersi – 4 dicembre

Concerto giovani artisti triestiniMERCOLEDì 4 DICEMBRE 2024 h 19.30TEATRO BOBBIO,Via del Ghirlandaio 12, TRIESTELIVE: KALPA, ASIA DEL PRETE, ANGELA COTTERLE,

Archivio notizie

/