CALORY SONORY VOL.2 – Polo Giovani Toti – 24 agosto dalle 20

➡️ Apertura porte alle 19:30. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, capienza limitata.

24 agosto, quinta serata del PGTSummer music 2023!👨‍🎤🤟

Il calore dell’estate più calda di sempre dell’underground triestino si unisce agli impulsi sonori della bollente scena bellunese, in un moto di scirocco pronto ad infiammare il Polo Giovani.

Are you ready?  

➡️ Dalle ore 20:00 alle ore 20:30 suoneranno gli Zimanera.

Gli Zimanera nascono post pandemia a Trieste con l’idea di creare un sound originale, portando un alt rock di stampo italiano, ispirandosi alla scena alternative rock Americana.

➡️Dalle ore 20:45 alle ore 21:15 Corpi Contundenti.

Se Chomsky, Baudrillard e il cantante dei Tokyo Hotel si sedessero casualmente allo stesso tavolo di un matrimonio in Romania, organizzerebbero sicuramente qualcosa di molto simile ai Corpi Contundenti.

➡️Dalle ore 21:30 alle ore 22:15 HARAM!

HARAM! è un trio rock formatosi nel 2015 nel sottosuolo di Trieste. HARAM! è un mix di sonorità noise-rock, post- punk, grunge e stoner, fatto di chitarre abrasive, linee di basso prepotenti, batterie pestate e voci cantate in italiano. La band pubblica il primo EP omonimo e autoprodotto nel 2017, caratterizzato da sonorità punk-rock e grunge, con una venatura post hardcore ed un carica esplosiva. Segue nel 2021 l’EP “In balìa”, contraddistinto da evidenti richiami allo stoner-rock ma che, al posto del deserto californiano, si fa liquido, come l’acqua del mare che lambisce Trieste. Le atmosfere diventano più subacquee e la struttura dei pezzi attinge anche ad elementi del post-rock e noise-rock. HARAM! ha all’attivo svariati live tra il Nord Italia e la Slovenia ed è attualmente al lavoro per la produzione del primo full length.

➡️Dalle ore 22:30 alle ore 23:45 STORMO.

Si sono formati nel 2007 nella regione delle Dolomiti italiane, con una profonda ammirazione per i luminari dell’hardcore-punk come La Quiete e Raein, così come per gli eroi cult degli anni ’80 e ’90 Negazione, Wretched e Indigesti.
L’ascesa degli STORMO, senza pretese fin dagli inizi, è una scrittura di brani costante e stimolante. Dopo aver accumulato oltre 400 spettacoli in tutta Europa e UK, inclusi concerti supporto a Converge, Full of Hell e La Dispute, nonché la partecipazione al Fluff Fest, l’ultimo album degli STORMO – Endocannibalismo – è stato pubblicato il 10 febbraio di quest’anno per la Prosthetic Records.

Articoli recenti

PGTSummer 2024

È alla sua terza edizione il PGTSummer, il festival del Polo Giovani/ Youth Center Toti di San Giusto, che quest’anno

OBIETTIVI SENSIBILI_fuoriorario

Organizzata dall’Associazione Fuoriorario aps in collaborazione con il Servizio di Formazione all’Autonomia (SFA) del CEST, la collettiva “Obiettivi Sensibili”, in

Archivio notizie

/