Donne senza H _ non ostacoli, ma ponti

Nell’ambito del progetto FITTKEgiovani, dal 23 dicembre sarà possibile visitare la mostra “Donne senza H – Non ostacoli ma ponti” in cui verranno esposti i manufatti realizzati durante i laboratori curati dal MiniMù dalle giovani dell’Associazione Oltre Quella Sedia.

Il percorso ha avuto inizio a febbraio di quest’anno e, attraverso laboratori artistici e di scrittura, la creatività ha dato avvio a dei momenti di riflessione in cui le donne con disabilità intellettiva hanno potuto esprimere i loro vissuti, sperimentare le loro potenzialità e sviluppare le proprie aspirazioni. Un focus che va oltre la disabilità e affronta importanti aspetti legati al mondo femminile raccontati attraverso gli oggetti in mostra.

Lo spirito che guida le attività dell’associazione di promozione sociale “OqS – Oltre quella Sedia” mira ad offrire ai giovani con disabilità percorsi che promuovono l’indipendenza e l’autonomia. Una presenza costante di sostegno anche alle famiglie che ha un valore documentato da anni di attività sul campo e nel territorio.

La mostra inaugura venerdì 23 dicembre alle ore 16:30 e rimarrà aperta fino al 30 dicembre con i seguenti orari: 10:00 – 13:00 e 15:00 – 18:30

FITTKEgiovani è un’iniziativa dell’Assessorato ai Giovani del Comune di Trieste curato dal PAG Progetto Area Giovani che, a partire da marzo di quest’anno, ha avuto 5366 visitatori. Un’ottima base di partenza per il lancio del nuovo avviso pubblico rivolto ai giovani under30 attraverso il quale verranno selezionati i progetti artistici che animeranno il calendario di eventi del 2023.

Articoli recenti

PGTSummer 2024

È alla sua terza edizione il PGTSummer, il festival del Polo Giovani/ Youth Center Toti di San Giusto, che quest’anno

OBIETTIVI SENSIBILI_fuoriorario

Organizzata dall’Associazione Fuoriorario aps in collaborazione con il Servizio di Formazione all’Autonomia (SFA) del CEST, la collettiva “Obiettivi Sensibili”, in

Archivio notizie

/