FUORI dal MARGINI _ a cura di Marta Lorenzon

            In Sala Fittke per due weekend, dal 9 al 18 dicembre, è possibile visitare Fuori dai margini , una mostra tutta da scoprire. Il Collettivo Anonimo riunisce una trentina di opere realizzate da ragazzi tra i 12 e i 35 anni in laboratori artistici svolti in tutto il triveneto con la conduzione della pittrice Marta Lorenzon e l’associazione Rotaract di Pordenone.

            Durante i laboratori ci si è focalizzati sull’aspetto ricreativo della sperimentazione artistica, con lo scopo di far divertire i partecipanti e renderli più consapevoli delle loro capacità espressive. Si è cercato di valorizzare l’arte come accessibile e alla portata di tutti. L’identità dei rispettivi autori è anonima, con la volontà di portare l’attenzione dei visitatori esclusivamente sui lavori in quanto opere d’arte vere e proprie.

            La mostra è un’occasione per sviluppare anche nuovi progetti a favore di bambini e giovani in difficoltà promuovendo la partecipazione sociale. Aspetti legati all’esperienza laboratoriale e ai possibili sviluppi saranno spiegati ai visitatori interessati dai giovani presenti in Sala Fittke durante gli orari di apertura.

            L’iniziativa rientra nel calendario di eventi FITTKEgiovani promosso dall’Assessorato ai Giovani del Comune di Trieste e curato dal PAG Progetto Area Giovani.

            La mostra sarà aperta da venerdì 9 al 18 dicembre 2022 e rispetterà i seguenti orari:

venerdì e sabato 16:00-19:00

domenica 10:00 – 13:00

Ingresso libero

Articoli recenti

Suoni diVersi – 4 dicembre

Concerto giovani artisti triestiniMERCOLEDì 4 DICEMBRE 2024 h 19.30TEATRO BOBBIO,Via del Ghirlandaio 12, TRIESTELIVE: KALPA, ASIA DEL PRETE, ANGELA COTTERLE,

Archivio notizie

/