#PRIMOPALCO _ bando per giovani attori

Quanti sono i giovani attori che dopo aver affrontato un percorso di studio hanno desiderio di mettersi subito alla prova su di un palcoscenico? Di mettere in pratica quello che hanno imparato davanti a un pubblico e sotto i riflettori?

primo-palco
Co-organizzata con il Comune di Trieste ed in collaborazione con il Teatrosophia di Roma , la rassegna #PRIMOPALCO nasce con un intento preciso: quello di offrire appunto il primo palcoscenico ad attrici e attori neo-diplomati di accademie e scuole di tutto il Triveneto.
Cosa si chiede
Più precisamente si richiede che venga presentato durante la rassegna lo “Studio” di uno spettacolo teatrale, con più attori (al massimo 4 per chi partecipa in gruppo) ma anche in forma di monologo, basato sia su testi originali che su testi noti.
Una giuria composta da addetti del settore e dal pubblico, decreterà un vincitore al quale verrà offerto una residenza di 60 ore finalizzata alla realizzazione dello spettacolo definitivo scaturito dallo “studio” e l’inserimento dello spettacolo stesso nella stagione del TeatroSophia di Roma oltre alla possibilità di esibirsi sul palco del Polo Giovani Toti di Trieste e durante la rassegna estiva Trieste Estate 2021.
Verranno selezionati n. 12 Studi tra quelli pervenuti.

>>> Dove e Quando
#PrimoPalco si svolgerà presso il Polo Giovani Toti in Via del Castello 1 a Trieste, nel periodo dal 24 al 27 giugno 2020.
Il calendario sarà il seguente:
Mercoledì 24 giugno ore 21.00: rappresentazione di n. 4 studi
Giovedì 25 giugno ore 21.00: rappresentazione di n. 3 studi
Venerdì 26 giugno ore 21.00: rappresentazione di n. 3 studi
Sabato 27 giugno ore 21.00: rappresentazione di n. 2 studi e PREMIAZIONE.

>>>>Requisiti
Sono richiesti i seguenti requisiti
Attrici e attori diplomati nell’anno 2019.
Presentazione di uno “studio” di spettacolo della durata minima di 20 minuti e massima di 30, con più attori (max 4) o anche in forma di monologo.
La partecipazione alla rassegna è a titolo gratuito.

L’organizzazione metterà a disposizione i seguenti servizi:
Promozione della rassegna tramite il proprio ufficio stampa
Servizio mailing rivolto ai propri soci di informativa della rassegna
Servizio sala
Predisposizione di un palco con un piazzato luci base
Presenza del proprio tecnico luci durante gli spettacoli

Gli interessati dovranno inviare una mail, avente come oggetto la dicitura PRIMOPALCO2020, entro e non oltre il 28 febbraio 2020 all’indirizzo info@parolecontrovento.it allegando il seguente materiale:

Diploma/Attestato di conseguimento dello stesso nell’anno 2019 e la frequenza presso l’Accademia o la Scuola di riferimento;
scheda del progetto relativo allo studio/spettacolo comprensiva di sinossi;
testo se già elaborato;
video degli attori in una loro performance.

La Direzione Artistica effettuerà una selezionerà in base al materiale arrivato. Seguirà, se ritenuto necessario e se possibile, un incontro finalizzato alla reciproca conoscenza e all’approfondimento del progetto proposto.
Entro il 29 marzo 2020 l’organizzazione comunicherà agli artisti l’inserimento o meno all’interno della rassegna #PRIMOPALCO e si procederà in via immediata alla sottoscrizione di un accordo e alla calendarizzazione delle esibizioni.

https://www.parolecontrovento.it/blog/primo-palco-2020/

Articoli recenti

Elementor #6350

La conoscenza che viene acquisita con l’obbligo non fa presa sulla mente. Quindi non usate l’obbligo ma lasciate che la

CRETA CREATIVA_cest

Progetto “Creta Creativa” La mostra “Creta Creativa” rappresenta il culmine di un progetto condotto dai giovani del servizio SFA coadiuvati

Archivio notizie

/