Una nota in più 2020

🎼🎼🎼 E’ stato presentato il progetto “Una nota in più 2020”, proposto dalla Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi – Trieste in collaborazione e con il contributo degli Assessorati ai Giovani e all’Educazione del Comune di Trieste, indirizzato ai giovani, agli adolescenti delle scuole cittadine e anche ai ragazzi del #progettoareagiovani.

L’obiettivo è favorire la crescita culturale dei giovani mantenendo un contatto con il mondo e i luoghi della musica anche in un momento particolare come quello che stiamo vivendo.

Sarà possibile, infatti, seguire i concerti eseguiti dall’Orchestra e dal Coro della #fondazioneteatroverdi che ha messo a punto un programma ad hoc per il “pubblico” a cui sono rivolti, ma sarà anche possibile “buttare l’occhio” 👀👀👀 sui lavori #dietrolequinte seguendo in streaming le appassionanti fasi delle prove del coro, dell’orchestra e dei solisti Nina Muho (soprano), Rinako Hara (mezzosoprano), Zi Zhao Guo (tenore), Ernesto Petti (baritono).

🔵 In particolare il secondo ciclo di proposte è indirizzato ai giovani di fascia più adulta con l’esecuzione del Quarto movimento della celeberrima Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven 🎻🎼🎻🎼.

‼️ L’esecuzione con il finale sull’ode An die Freude (Alla gioia) di Friedrich Schiller della “Nona” di Ludwig van Beethoven, di cui ricorrono quest’anno i 250 anni dalla nascita, sarà commentata e diretta dal M° Francesca Tosi e sarà trasmessa il 29 dicembre 2020 alle 21.00 dall’emittente Telequattro Trieste con replica 1 gennaio alle 18.35

prove di assieme

18 e 22 dicembre dalle 11.00 alle 11.50

28 dicembre dalle 11.00 alle 11.50 (alle 15.00 esecuzione)

#STAYTUNED

Per saperne di più 📣📣📣https://bit.ly/2V5k3Ac

Articoli recenti

Elementor #6350

La conoscenza che viene acquisita con l’obbligo non fa presa sulla mente. Quindi non usate l’obbligo ma lasciate che la

CRETA CREATIVA_cest

Progetto “Creta Creativa” La mostra “Creta Creativa” rappresenta il culmine di un progetto condotto dai giovani del servizio SFA coadiuvati

Archivio notizie

/