Il Festival nasce da un fitto lavoro di rete tra associazioni giovanili che è stato riconosciuto con un finanziamento della Regione Autonoma FVG. Le riflessioni e le proposte artistiche presentate sviluppano trasversalmente il concetto di “confine/frontiera” legate a temi importanti come la violenza di genere e l’omotransfobia, la comunicazione scientifica, le abitudini alimentari e l’ecosostenibilità.
Per info e prenotazioni www.associazioneexamina.it
Green Pass o tampone negativo entro le 48h richiesto all’ingresso
Quattro giorni divisi tra presentazioni di libri, concerti, performance e una mostra di arte visive aperta all’interno del Polo Toti a San Giusto. Brezza di mare e socialità (nel rispetto delle regole) per un’ immersione all’interno del concetto stesso di Confine/Frontiera.
PROGRAMMA
𝟵 𝗦𝗘𝗧𝗧𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘
• 𝗢𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟬𝟬
𝘐𝘯𝘢𝘶𝘨𝘶𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘔𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘪𝘵𝘪𝘯𝘦𝘳𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘼𝙩𝙞𝙣𝙞𝙖 Mostra Multidisciplinare curata dal Collettivo I Cinque Soli con Aperitivo musicale con Aperitivo musicale – (PAG – Polo Giovani Toti)
Atinia – Mostra Multidisciplinare curata dal Collettivo I Cinque Soli. Il tema della mostra è il Confine, un confine che può essere inteso ed esplorato sotto vari punti di vista. Tutto con un obiettivo comune: quello di unire. Unire popoli, mentalità e territori tutti diversi tra loro.
𝟭𝟬 𝗦𝗘𝗧𝗧𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘
• 𝗗𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟰.𝟯𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟵.𝟯𝟬
𝘐𝘯𝘢𝘶𝘨𝘶𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘔𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘪𝘵𝘪𝘯𝘦𝘳𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘼𝙩𝙞𝙣𝙞𝙖 a cura del Collettivo I Cinque Soli- (PAG – Polo Giovani Toti)
• 𝗢𝗿𝗲 𝟮𝟭.𝟬𝟬
𝘍𝘰𝘳𝘮𝘢𝘵/𝘊𝘰𝘯𝘤𝘦𝘳𝘵𝘰 𝘾𝙤𝙣𝙘𝙚𝙧𝙩 𝙬𝙞𝙩𝙝 𝘾𝙤𝙣𝙘𝙚𝙥𝙩 a cura dell’Associazione Acsreos (PAG – Polo Giovani Toti)
Argomento: 𝗩𝗜𝗢𝗟𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗗𝗜 𝗚𝗘𝗡𝗘𝗥𝗘
– KEVIN ZUZEK (ballerino)
– ERICA SCAREL (Arcigay Trieste)
– GARDA 1990 (emo/indie punk)
𝟭𝟭 𝗦𝗘𝗧𝗧𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘
• 𝗗𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟵.𝟯𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟮.𝟯𝟬
• 𝗗𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟰.𝟯𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟵.𝟯𝟬
𝘐𝘯𝘢𝘶𝘨𝘶𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘔𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘪𝘵𝘪𝘯𝘦𝘳𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘼𝙩𝙞𝙣𝙞𝙖 a cura del Collettivo I Cinque Soli (PAG – Polo Giovani Toti)
• 𝗗𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟴.𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟵.𝟯𝟬
𝘞𝘰𝘳𝘬𝘴𝘩𝘰𝘱 – “𝙀𝙫𝙖𝙙𝙚𝙧𝙚 𝙙𝙖𝙡 𝙥𝙧𝙤𝙥𝙧𝙞𝙤 𝙘𝙤𝙣𝙛𝙞𝙣𝙚” (aperto a tutte le età) a cura di The Lab Collettivo Contemporaneo
Il workshop sarà una sessione di movimento spontaneo e condiviso aperto a tuttə –> non è necessario essere danzatori/danzatrici per partecipare. Cosa faremo assieme nel workshop? Proveremo ad uscire dal nostro spazio e andare a cercare assieme cosa c’è tra me e l’altro.
𝟭𝟮 𝗦𝗘𝗧𝗧𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘
• 𝗗𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟵.𝟯𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟮.𝟯𝟬
• 𝗗𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟰.𝟯𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟵.𝟯𝟬
𝘐𝘯𝘢𝘶𝘨𝘶𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘔𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘪𝘵𝘪𝘯𝘦𝘳𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘼𝙩𝙞𝙣𝙞𝙖 a cura del Collettivo I Cinque Soli (PAG – Polo Giovani Toti)
• 𝗢𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟬𝟬
𝘗𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘵𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘭𝘪𝘣𝘳𝘰 𝙄 𝙛𝙖𝙣𝙩𝙖𝙨𝙢𝙞 𝙙𝙞 𝙏𝙧𝙞𝙚𝙨𝙩𝙚 di Dušan Jelinčič in collaborazione con la Bottega Errante Edizioni – (PAG – Polo Giovani Toti)
• 𝗗𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟵.𝟯𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟮𝟬.𝟯𝟬:
𝘔𝘰𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘥𝘪𝘷𝘪𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘳𝘪𝘧𝘭𝘦𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦 𝙄 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙚𝙣𝙞𝙩𝙤𝙧𝙞 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝙄𝙤 𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝘼𝙡𝙩𝙧𝙤 a cura di The Lab Collettivo Contemporaneo – (PAG – Polo Giovani Toti)
Parliamo assieme del corpo come contenitore dell’Io e dell’Altro; di quanto siamo “perimetro” e quanto “area”; di quando ne fuoriusciamo e quando ci riconciliamo con l’interno; della danza come metodo introspettivo e comunicativo. Tuttə possono parlare, intervenire, dire la propria, sarà un momento di dialogo e scambio collettivo.
• 𝗢𝗿𝗲 𝟮𝟬.𝟯𝟬
𝘗𝘦𝘳𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘯𝘤𝘦 𝘴𝘪𝘵𝘦-𝘴𝘱𝘦𝘤𝘪𝘧𝘪𝘤 𝙇𝙚 𝙆𝙧𝙞𝙫𝙖𝙥𝙚𝙩𝙚 a cura di The Lab – Collettivo Contemporaneo – (PAG – Polo Giovani Toti)
Le Krivapete sono delle creature leggendarie del mondo del fantastico e dell’immaginario del popolo delle Valli del Natisone. Non sono streghe, ma vengono rappresentate come donne che vivono isolate dalla gente, abitano in grotte o anfratti, vicino ai torrenti, ed hanno la particolarità di avere i piedi ritorti.