VAMPIRE THE MASQUERADE

Al Polo Giovani tornano i GdR Live SABATO 26 AGOSTO / briefing 19 / inizio evento 21

Che cos’è un GdR Live?
Il gioco di ruolo dal vivo (abbreviato in GRV, in inglese LARP, Live Action Role-Playing) è una forma di gioco di ruolo in cui i partecipanti impersonano i personaggi rappresentando le situazioni del gioco nella realtà fisica nel modo più verosimile possibile, utilizzando abbigliamento, attrezzi e armi, scenografie adatte alla parte. Si può considerare un’attività ludica di forma teatrale e pertanto rientra come genere artistico nel campo del teatro ludico.
[Estratto da Wikipedia]

Ciò che vi proponiamo, dunque, è una sessione autoconclusiva di Gioco di Ruolo dal Vivo in cui vi invitiamo a calarvi in un personaggio ed interpretarlo a tutto tondo, partendo dal vestiario e continuando con il comportamento,le parole ed i gesti che riterrete opportuni per meglio incarnarlo.
Essendo una sessione unica (One-Shot) la trama inizia e termina la medesima serta di gioco (a differenza di una cronaca o una campagna, composta da più incontri tra i giocatori che interpretano il medesimo personaggio).

Ambientazione:

Storia del principato di Trieste fino all’anno di gioco (1986):
Per più di due secoli, Il Principato di Trieste è stata una roccaforte Camarillica. (1700 – 1900 circa)
Allo scoppio del 1° conflitto mondiale, si sono susseguiti numerosi scontri con il Sabbath, che hanno visto alcuni territori del Principato diminuire notevolmente.
Durante la Seconda Guerra mondiale, il Sabbath riuscì a sfondare, arrivando a conquistare la città. Il Tributo di Fratelli fu altissimo: quasi tutti i primogeniti furono distrutti, ed anche il principe Leoni ne uscì malconcio.
L’occupazione durò sette mesi, il tempo che impiegarono i camarillici scacciati a trovare alleati sufficientemente potenti da riconquistare i territori usurpati.
Dal 48 in poi, il Territorio di del Principato di Trieste è stabilmente tornato all’espansione pre secondo conflitto Mondiale, ed i confini sono stati mantenuti nonostante periodiche incursioni sabbatiche.
Dopo la Morte di Tito (1980) e l’inizio di quella che si prospetta una guerra di indipendenza nelle zone della Yugoslavia, il Sabbat ha iniziato a spadroneggiare nelle zone in tumulto e Trieste soffre costanti attacchi da ormai un paio d’anni, anche se la situazione di recente è molto peggiorata. Avendo creato letteralmente una “barriera” sabbatica, via terra molti vampiri che prima abitavano le zone interessate dai conflitti cercano riparo raggiungendo l’Italia via nave. Questi Fratelli chiedono asilo momentaneo nel Principato, restando sul territorio per un priodo che va da una settimana ad un mese (al massimo due), per poi andarsene verso altri lidi italiani od europei.
Il Principe Eugenio Leoni, Reggente del Principato dal 1911, nel Febbraio del 1986 viene sostituito per decisione di un enclave di Conciliatori della Camarilla che imputano a lui ed alla sua incapacità la debolezza del principato Triestino.
Il Principe posto sul trono dalle “Alte Sfere” della torre d’Avorio è Cevkiz, Malkavian fino ad allora primogenito.
Preludio alla riunione:
Di recente, qualcosa non va con il sangue vampirico.
Nessuno sa cosa sia successo, ci sono solo segni strani che molti attribuiscono all’arrivo di una qualche apocalisse,non è facile smentire queste voci catastrofistiche.
Nello specifico,indipendentemente dal Lignaggio, si sono verificati casi di Ghoul che hanno iniziato ad invecchiare e ad avere difficoltà di guarigione nonostante la costante somministrazione di sangue, legami che non creano vincoli stabili (sia con i Ghoul che tra vampiri).
Iscrizioni, aperte fino ad esaurimento posti: irdc.live@virgilio.it
Compendio su Vampire The Masquerade: http://gothdoll.altervista.org/_altervista_ht/IRDC/compendio2017.pdf
Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/events/246013355900186/?active_tab=discussion

Articoli recenti

Elementor #6350

La conoscenza che viene acquisita con l’obbligo non fa presa sulla mente. Quindi non usate l’obbligo ma lasciate che la

CRETA CREATIVA_cest

Progetto “Creta Creativa” La mostra “Creta Creativa” rappresenta il culmine di un progetto condotto dai giovani del servizio SFA coadiuvati

Archivio notizie

/